8
12/06/2018, 13:01

Martial Arts



Vittoria/Sconfitta-Vita/Morte


 Per me questo binomio (Vita/Morte) è la prima differenza tra un Guerriero e un praticante di S.d.C., perché cambia completamente il mentale, l’emotivo e di conseguenza tutto il resto.



Seconda parte
Vittoria/Sconfitta Vita/Morte
Esistono diverse differenze tra le due discipline ma una la ritengo primaria la più importante, quella che realmente mi rende un guerriero o uno sportivo, che realmente mi fa capire  l’Arte Marziale e gli sport da combattimento.
Questa differenza sta in un binomio: Vittoria o Sconfitta   Vita o Morte.
Per me questi due binomi sono la più grande e importante differenza.
Quando due atleti si preparano per un incontro sanno che posso vincere o perdere, prenderle e darle, ma sanno che torneranno a casa dai propri cari. Che uno dei due contendenti muoia è una casualità, una disgrazia, non la regola.
In uno scontro marziale per uno dei due questa vita finirà lì!
Uno dei due a casa dai suoi cari non tornerà, per uno dei due dopo non esiste o torna a casa o non torna.
Per me questo binomio (Vita/Morte) è la prima differenza tra un Guerriero e un praticante di S.d.C., perché cambia completamente il mentale, l’emotivo e di conseguenza tutto il resto.
UN’A.M. che non parte da questo binomio non la ritengo tale.
Un esempio di Sport o A.M. è come se una partita di calcio che  si decide ai rigori, se il portiere para il rigore uccidono chi l’ha calciato, se segna uccidono il portiere. La pressione mentale ed emotiva che viene a crearsi nei due protagonisti è la base dell’A.M., nemmeno una finale mondiale crea una pressione simile.
L’attività (se così si può chiamare) che maggiormente si avvicina come sensazione è il gioco d’azzardo, puntare tutto quello che posseggo in un colpo secco, o divento ricco o perdo tutto. (questa sensazione di adrenalina è una delle cose che portano alla dipendenza i giocatori d’azzardo) 
Ogni Guerriero decide per cosa combattere,
per soldi, per un ideale, per difendere i più deboli, per i propri cari .......
Ma in realtà lui non decide per cosa valga la pena combattere,
ma per cosa valga la pena morire.
Scegli le tue Battaglie!
Scegli per cosa Morire!


1
Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito per fotografi